venerdì 18 marzo 2011

Motori

Mi diverto a smontare il mio decespugliatore, voglio scoprire cose mai viste da noi ragazzi, ad esempio chi mi sa dire che differenza c'è tra l'albero motore e l'albero a camme?? Chi mi sa dire se questi  componenti se ci sono su tutti i motori o no?? Bè io lo sò! E tutto solo per la mia curiosità!!
Il motore è formato da molte parti esempio il cilindro, il pistone, la biella, l'albero motore, il carburatore, la candela, il terminale..... Vi spiego questi termini: cilindro= è un cilindro che contiene il pistone, su di esso ci sono numerosi fori per "contenere" la candela, lo scrico e l' ignezione.
pistone= è il "motore" che fà muovere tutto, il suo movimento e in verticale e pi verso il basso.
biella= e una trasmissione che converte il movimento del pistone in un movimento cinetico.
candela= innesca la combustione con una scintilla continua.
terminale=in gergo viene chiamata marmitta, serve a scaricare i fumi
 l'albero motore= nei motori trasmette il movimento dalla biella ad alcuni ingranaggi.
il carburatore=filtra la benzina e la miscela all'aria e la invia nella camera di scoppio...

1 commento: