martedì 8 febbraio 2011

TITANIC

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in una scena del film
Quando il lussuoso transatlantico britannico TITANIC cozzò contro un iceberg il 14 aprile 1912,la maggior parte degli esperti pensò che il vascello si fosse inabissato a causa di un'ampia falla prodottasi nello scafo d'acciaio. Ma una recente spedizione ha dimostrato che è stato il luogo più che l'entità del danno a far sprofondare il transatlantico, provocando la morte di più di 1500 persone.
La spedizione ha cercato anche di rispondere ad altre questioni:se la nave si fosse spezzata quando era ancora in superficie,fino a che punto  le imperfezioni dell'acciaio usato per costruire lo scafo del TITANIC potessero aver contribuito al disastro e quanto a lungo il relitto avrebbe potuto conservarsi nelle profondità dell'oceano.
La spedizione congiunta franco-statunitense,scoprì il relitto del TITANIC nel 1985, a una profondità di 3800 metri. Da allora sono state tentate sette spedizioni,che hanno recuperato fotografie e oggetti vari.
Il TITANIC era lungo 269 metri.
Il famoso produttore JAMES CAMERON ha anche ingaggiato due attori famosi per fare un film intitolato TITANIC,vincitore di 11 oscar e nominato come miglior film nella storia del cinema.
L' attore mito Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, nei panni di Jack e Rose(i protagonisti del film)si conosceranno sul transatlantico durante il viaggio. è un film con susseguirsi di emozioni,in una storia d'amore senza fine,per scappare alla morte quando il lussuoso transatlantico affondò.

Nessun commento:

Posta un commento