mercoledì 9 febbraio 2011

I migliori giochi per DS

Il Nintendo DS (solitamente abbreviato come NDS o DS) è una console portatile ideata e fabbricata da Nintendo. La console possiede due schermi, uno dei quali tattile.




 I giochi migliori, a mio parere, sono:
Panzer Tactics DS
Lego Star Wars the complete saga


Super Mario Bros
Big Brain Academy
Pokemon Platino

Samuele

tempo libero

Nel tempo libero molti ragazzi giocano con il computer molti maschi prediligono i giochi di guerra per esempio:
Medal Of Honor 
Call Of Duty
Codename: Panzers Phase II
le ragazze invece adorano i videogiochi
THE SIMS
 NAIL'D 
DEAD SPACE 

Oppure certi ragazzi e ragazze adorano fare sport tipo:
Arrampicata 
Sciare
Nuoto
Corsa
Calcio
Danza
Karate
e altri sport.

























oppure molti ragazzi passano il loro tempo sui social network
facebook
netlog

in conclusione posso dire che molti adolescenti nel tempo libero inoltre adorano anche guardare film:
avatar
Inception
Alice in Wonderland
Harry Potter e i doni della morte

a cura di Kevin Zanvettor


I jeans

Jeans Gucci
La prima fabbrica di blue-jeans, venne realizzata a Genova. Si dice che questi pratici e resistenti calzoni da lavoro venissero un tempo prodotti con tela Nimes ( da Nimes, Denim). Si dice che il primo ad indossare i jeans fosse il presidente della Fiat.
  I jeans sono popolarissimi perchè comodi e si possono abbinare a qualunque tipo e colore di T-shirt.



Giovanna Nart
Alessia Zanette

Fonti: Wikipedia

IL NOSTRO TEMPO LIBERO

segno della pallavolo

leoncino che nuota
scoiattolo che scia sull' acqua
puntino che pattina

Noi ragazze nel nostro tempo libero ascoltiamo musica, facciamo sport come lo sci, il nuoto, il pattinaggio  pallavolo. Noi ascoltiamo musica rock, rep e pop. La cosa più bella e a cui non occorre pensare nel tempo libero è la scuola!!!!!

Verena e Elisa 

Sport nel tempo libero

Pulcino e coniglio
La pallavolo è lo sport più praticato dai giovani . Questo gioco nasce come gioco femminile anche se ora è praticato dai maschi .

Il calcio è il gioco preferito dai maschi perchè è un gioco di squadra molto , ma molto movimentato che consente a loro di sfogarsi in un gioco non violento.





Il basket è un gioco americano che consiste nel far entrare una palla in un canestro.

                                           Anna e Nicole

IL NOSTRO TEMPO LIBERO

snowboarder
Ci sono molti modi per passare il tempo libero. La maggioranza di noi ragazzi lo passa con la televisione con i videogames, con la musica, con lo sport, con gli amici (non sempre) o nello studio. Gli sport sono al primo posto tra la lista; molti di noi passano mattine e pomeriggi interi ad allenarsi per diventare sempre più bravi. Questi sport sono: lo sci, lo snowboard, il nuoto, il calcio e la pallavolo (offerti dalla scuola), l'hockey e molti altri...
Molti ragazzi che non riescono nello sport si divertono comunque a giocare ai videogames con gli amici le marche dei giochi più amati da noi sono: nintendo (ds, wii), paly station, x box 360 ecc....


ciao!

Il mitico Liga

Liga
Il cantante rock Luciano Ligabue, nato nel 1960 a Correggio, ha sfondato nel mondo della musica nel 1986 con il suo gruppo musicale, gli Orazero. I suoi album di maggior successo sono  Buon Compleanno Elvis (1995), Nome e Cognome (2005), Su e Giù dal Palco (1997) e il recentissimo Arrivederci Mostro (2010).
  Le sue canzoni più conosciute sono Leggero, A Che Ora è la Fine Del Mondo, Balliamo Sul Mondo, Piccola Stella Senza Cielo, Happy Hour, Buona Notte All'Italia, Bar Mario, Non è Tempo per Noi e infine ma non meno importante, Niente Paura. Ora, ci rimane solo da dire.. VIVA LIGAAA!!!!!






Alessia Zanette
Giovanna Nart






martedì 8 febbraio 2011

TITANIC

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in una scena del film
Quando il lussuoso transatlantico britannico TITANIC cozzò contro un iceberg il 14 aprile 1912,la maggior parte degli esperti pensò che il vascello si fosse inabissato a causa di un'ampia falla prodottasi nello scafo d'acciaio. Ma una recente spedizione ha dimostrato che è stato il luogo più che l'entità del danno a far sprofondare il transatlantico, provocando la morte di più di 1500 persone.
La spedizione ha cercato anche di rispondere ad altre questioni:se la nave si fosse spezzata quando era ancora in superficie,fino a che punto  le imperfezioni dell'acciaio usato per costruire lo scafo del TITANIC potessero aver contribuito al disastro e quanto a lungo il relitto avrebbe potuto conservarsi nelle profondità dell'oceano.
La spedizione congiunta franco-statunitense,scoprì il relitto del TITANIC nel 1985, a una profondità di 3800 metri. Da allora sono state tentate sette spedizioni,che hanno recuperato fotografie e oggetti vari.
Il TITANIC era lungo 269 metri.
Il famoso produttore JAMES CAMERON ha anche ingaggiato due attori famosi per fare un film intitolato TITANIC,vincitore di 11 oscar e nominato come miglior film nella storia del cinema.
L' attore mito Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, nei panni di Jack e Rose(i protagonisti del film)si conosceranno sul transatlantico durante il viaggio. è un film con susseguirsi di emozioni,in una storia d'amore senza fine,per scappare alla morte quando il lussuoso transatlantico affondò.

Il Famosissimo Super Mario

Super Mario
Its' me mario!!! Di sicuro tutti lo conosceranno Super Mario (vero mome Mario Mario). Creato da Shigeru Miyamoto nel 1981. Questo personaggio è presente in molti giochi per varie console: Game Boy, Nintendo cube, Nintendo DS, XBOX 360, Nintendo Wii, PC, XBOX Move.
Un gioco che vi consigliamo è Super Mario  Bros e Super Mario vs Donkey Kong. Da (Markitto, Stewe e Danielfo) informazioni da wikipedia

tokiohotel

I Tokio hotel sono un gruppo tedesco,che si sono formati quando gli stessi componenti avevano 12 anni.Sono formati da Bill e Tom kaulitz che sono gemelli e sono il cantante e il chitarrista, George Listing il bassista e Gustav Schafer.Bill e Tom sono quelli più desiderati dalle fan ovviamente


Sono diventati famosi grazie al singolo "durch den monsun" versione tedesca e monsoon versione inglese. Fin da piccoli sono sempre stati interessati alla musica. Bill e Tom hanno avuto una vita difficile. I suoi genitori si sono separati quando erano molto piccoli e hanno ereditato un altro padre tra l'altro musicista che gli ha spinti ancora di più verso il mondo della musica.Apparte questo,Bill è stato sempre giudicato male per il suo aspetto fisico, non si può criticare una persona solo dall'aspetto fisico e penso che quelli che lo criticano tanto devono imparare a guardarsi nello specchio perchè lui anche se è brutto ( cosa che non è vero) ha fatto successo al contrario di quelli che lo criticano......Lui ha una voce bellissima ed è questo che l'ha portato a questa carriera da cantante.Con una voce , si può arrivare in cima a qualcosa che nessuno ancora è riuscito a esplorare................  
                                                                VALENTINA E DALILA

Giorgia

                                                                    Giorgia

comunemente conosciuta come Giorgia (Roma, 26 aprile 1971), è una cantante, cantautrice e produttrice discografica italiana. È considerata da alcuni una delle più grandi artiste della musica leggera italiana, sia per bravura che per successo discografico. La sua voce è infatti ampiamente ritenuta come una delle più dotate della storia musicale italiana per capacità tecniche: la sua naturale attitudine per il jazz e per il soul le hanno permesso di sviluppare una tecnica vocale elevata e poliedrica nel corso della sua carriera, permettendole di potersi destreggiare in diversi generi musicali. In Italia è una delle artiste di maggior fama, all'estero ha raggiunto una discreta notorietà nei Paesi Bassi, in Canada e, in misura minore, in Germania; in questi paesi, a partire dal 1995, ha pubblicato un buon numero di album, guadagnandosi anche diverse interviste sul settimanale olandese Der looper.
È stata riconosciuta come una delle più grandi interpreti del panorama internazionale da diversi artisti tra i quali Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublé oltre che dalla famosa rivista statunitense Billboard, che l'ha definita «in grado di fare lo stesso successo anche negli USA». Giorgia in tutta la sua carriera ha venduto circa 6 milioni di copie, prevalentemente in Italia.


 DeJanira Guadagno & Angela Azzalin


L'aereomodellismo

Ciao a tutti...
oggi vorrei parlarvi di una cosa che mi piace molto L' AEREOMODELLISMO, in particolare di un modello radiocomandato a 3CH che va molto bene, si chiama aerobird Z2 , è un aeromodello molto agile e veloce.
questo aereo lo consiglio a persone che hanno ampi dove  farlo volare per via delle sue dimensioni: apertura alare 1,5 m e 1,60m di lunghezza.
Per chi è interessato consiglio di visitare il negozio che si trova in via feltre a Belluno dove ci sono dei prodotti di qualità ad un prezzo ragionevole.
ECCO ALCUNE FOTO                                        

TrackMania United & Nation Forever

Trackmania è un videogioco arcade di tipo automobilistico realizzato da Nadeo. Si può giocare in due modalità:
"solo": L'obbiettivo è correre contro dei fantasmi bronzo, argento e oro in piste con vari ostacoli.
"multiplayer":  Permette di giocare online con altre persone sfidandosi in vari tracciati. 
La modalità  multiplayer ha riscontrato un enorme successo. Anche grazie alla versione gratuita di TrackMania Nations Forever.
Fonti

4Story, uno dei migliori giochi online

4Story è un gioco online scaricabile gratuitamente dal sito di 4Story.it; è un gioco di guerra in cui si confrontano due regni: Derion e Valorian.
Ci sono 90 livelli (per ora)  e per salire bisogna  guadagnare esperienza  uccidendo mostri e facendo sigilli, esiste un terzo regno: Gor, però non è ancora stato aperto ai giocatori, verrà aperto in seguito alle patch (aggiornamenti) future.
Ecco alcune foto:

       










Alberto Marras

Fonti: 4Story.it

Ke$ha

KESHA ROSE SEBERT è nata a Los Angeles il 1 marzo 1987.
Ha avuto molto successo con il suo primo singolo Tik Tok e con il suo primo album Animal.



Nel suo primo disco ci sono queste canzoni:
Your love is my drug
Tik tok
Kiss n tell
Stephen
Blah Blah Blah
Hungover 
Party At A Rich' Dude's House   
Backstabber
Blind
Dinosaur
Dancing with tears in my Eyes    
Boots & boys
Animal
Vip
Run devil Run    
Aliens Invading 


Questo è il suo sito


DeJanira & Angela

mercoledì 2 febbraio 2011

iron maiden

gli iron maiden sono un gruppo heavy metal nato negli anni 70 con:


Membri del gruppo Strumenti Periodo
Steve Harris basso 1975 - oggi
Dave Murray chitarra 1976 - oggi
Adrian Smith chitarra 1980 - 1990, 1999 - oggi
Bruce Dickinson voce 1981 - 1993, 1999 - oggi
Nicko McBrain batteria 1983 - oggi
Janick Gers chitarra 1990 - oggi
Clive Burr batteria 1979 - 1982
Paul Di'Anno voce 1978 - 1981
Blaze Bayley voce 1994 - 1999
Dennis Stratton chitarra 1979 - 1980
Doug Sampson batteria 1977 - 1979
Barry "Thunderstick" Purkis Graham batteria 1977
Ron "Rebel" Matthews batteria 1975 - 1977
Paul Day voce 1975 - 1976
Dennis Wilcock voce 1976 - 1978
Dave Sullivan chitarra 1975 - 1976
Terry Rance chitarra 1975 - 1976
Bob Sawyer chitarra 1976
Terry Wapram chitarra 1977
Paul Todd chitarra 1979
Paul Cairns chitarra 1979
Tony Parsons chitarra 1979
Tony Moore tastiere 1977


 
data concerti anno 2011


23 Febbraio   Melbourne
Hisense Arena
Info & Ticket
24 Febbraio   Sydney
Entertainment Centre Sydney
Info & Ticket
8 Luglio   Helsinki
Olympic Stadium Helsinki
Info & Ticket
27 Giugno   Parigi
Bercy
Info & Ticket
28 Giugno   Parigi
Bercy
Info & Ticket
28 Maggio   Francoforte
Festhalle Frankfurt
Info & Ticket
29 Maggio   Oberhausen
König Pilsener Arena
Info & Ticket
31 Maggio   Monaco di Baviera
Olympiahalle Munich
Info & Ticket
2 Giugno   Amburgo
O2 World Hamburg
Info & Ticket
3 Giugno   Berlino
O2 World Berlin
Info & Ticket
7 Giugno   Stoccarda
Schleyerhalle
Info & Ticket
20 Luglio   Glasgow
SECC
Info & Ticket
21 Luglio   Aberdeen
Aberdeen Exhibition Centre
Info & Ticket
23 Luglio   Newcastle Upon Tyne
Metro Radio Arena
Info & Ticket
24 Luglio   Sheffield
Motorpoint Arena
Info & Ticket
27 Luglio   Nottingham
Trent FM Arena
Info & Ticket
28 Luglio   Manchester
MEN Arena Manchester
Info & Ticket
31 Luglio   Birmingham
NIA Birmingham
Info & Ticket
1 Agosto   Cardiff
Cardiff International Arena
Info & Ticket
3 Agosto   Belfast
Odyssey Arena
Info & Ticket
5 Agosto   Londra
O2 Arena
Info & Ticket
6 Agosto   Londra
O2 Arena
Info & Ticket
6 Luglio   Oslo
Telenor Arena
Info & Ticket
8 Giugno   Arnhem
Gelredome
Info & Ticket
11 Febbraio   Mosca
Olympic Arena
Info & Ticket
1 Luglio   Göteborg
Ullevi Stadion
 

essi pubblicano il loro album:


 nati nell' 1975 con: paul dianno steve harris adrian smith e nick mcbrin, nell'anno 1981 Bruce Bickinson va a sostituire Paul Dianno,


 gli altri componenti non sono cambiati, vi si sono aggiunti altri componenti ma in seguito scartati come riportato nella tabella qui sopra.
kevin zanvettor



 

I costruttori...

TEAM DI EXTREAM MAKEOVER HOME EDITION
Questi sono alcuni dei progettisti del programma su la5 :Extream Makeover Home Edition. Loro di professione fanno del volontariato per aiutare le famiglie più povere dell' America.Ora ve li presento: Il leader è Ty Pennington lui comanda questa vasta squadra e ce ne sono altri: Michel Moloney (arredatore), Paige Hemmis, Costance Romans, Paol Di Meo e molti altri rendiamo loro omaggio perchè hanno aiutato tutte queste famiglie:grazie!!!!!                        Greta; Sara
ACDC
La musica che ascoltiamo noi ragazzi va dal tranquillo pop al trasgressivo rock/metal. I cantanti più ascoltati della scuola sono: gli Iron maiden, Michael Jackson, ACDC, Gouns N'Roses, Luciano Ligabue, Vasco Rossi, Rammstein, e molti altri. gli ACDC, i più ascoltati, sono un gruppo di rocchettari australiani. Hanno iniziato a suonare nel 1973 ed hanno fatto finora 30 album, quello più venduto e più amato da noi ragazzi e non solo è BLACK IN BLACK. 
Michael Jackson
Un altro cantante più ascoltato è Michael Jackson nato in America, ha iniziato a cantare da piccolo con la sua famiglia ma la sua vera carriera è iniziata nel 1964 ed è finita con la sua morte ne 2009, lasciando numerosi fans in lacrime. Il sue canzoni sono in maggioranza pop ed è stato al guinnes dei primati come album più venduto (uno dei suoi 92): THRILLER.




Iron Maiden


Anche il metal degli Iron Maiden è famosissimo nella nostra scuola. Vengono dal Regno Unito. L'album PIECE OF MIND è il più ascoltato, ha venduto 13 milioni di copie in tutto il mondo. Loro suonano dal 1975 ed hanno pubblicato 32 album. Gli Iron sono famosi anche per la loro abilità di adattarsi alla moda di vari tipi di metal.


Lociano Ligabue è un cantante molto conosciuto dagli italiani, per le sue canzoni rock. Lui suona dal 1986 ed ha pubblicato 15 album. Il suo genere è pop-rock ed il suo ultimo album, con molto successo è Arrivederci Mostro.

La musica pop

fotomontaggjo dopo la morte di michael jackson

La musica pop nasce nel xx secolo .Michael Jackson è morto con alle spalle una lunga carriera da cantante pop . Perderlo è stato un duro colpo soprattutto i suoi fans sfegatati !

 Una delle cantanti italiane di musica pop , trasferita negli Stati Uniti da piccola , è con il suo nome d' arte Madonna . Il suo vero nome è Louise Veronica Ciccone , che in origine viveva a Napoli ( o da quelle parti ) .




Eros Ramazzotti è un'altro dei cantanti pop italiani più famosi .
Circa 15-16 anni fa Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker si sono sposati , dopo una lunga (non sapevamo come formulare la frase) convivenza Michelle ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Aurora .








                                                           Anna Luchetta  e Nicole Case




 

 

LA VICENDA DI GIUSEPPE


Era una notte d’ inverno. Il proprietario di un negozio, di nome Giuseppe, sentì un rumore simile a quello di un oggetto che si rompe. Sospettoso, Giuseppe scende le scale. Fa appena in tempo di accendere la luce che tutto si oscura.
Il negozio di Giuseppe, nel quale vende dolci, era solamente una copertura: in realtà Giuseppe era noto come spacciatore e gangster della città.
La mattina seguente, l’ investigatrice Luzia, l’ ex fidanzata di Giuseppe, andò per sgridarlo per essersi fidanzato con un’ altra donna. Quando arrivò in pasticceria trovò Giuseppe con coltello infilato nella schiena. Luzia rinunciò ad odiarlo e decise di condurre un’ indagine per smascherare il colpevole.
Il primo indiziato fu Pita Giulio, la nuova fidanzata di Giuseppe. L’ investigatrice andò a trovare Pita Giulio per interrogarla. Arrivata a casa la invitò a seguirla al commissariato. Dopo ore e ore di discussione non si era ancora capito chi fosse realmente stato ad assassinare Giuseppe. Mentre Pita Giulio doveva restare alla centrale, Luzia tornò sul luogo del delitto. Lì trovò un uomo che fissava il corpo di Giuseppe mentre si leccava le labbra e gesticolava in modo strano. Luzia lo guardò in modo sospettoso e pensò:<< Ma è stupido!>>
Dopo averlo osservato per un po’, decise di lasciarlo perdere di andare a cercare indizi nella pasticceria. Ad un tratto vide, con una lente d’ingrandimento, che tra le dita di Giuseppe c’ era un frammento di lingua. Appena lo alzò per vederlo meglio alla luce del sole sentì:<< Ma come ti permetti di toccare il corpo senza vita di quel povero disgraziato?>>. Era l’ uomo che prima osservava Giuseppe. La donna non rispose e tornò al distretto di polizia per far esaminare la pelle trovata. Dopo vari giorni di attesa, dalle analisi del DNA, si scoprì che la pelle era di una persona di nome Lino. Luzia partì subito alla ricerca dell’ uomo. Dopo aver chiesto indicazioni alla gente che viveva da quelle parti riuscì a trovare la casa di Lino. Entrò e lo trovò mentre stava pulendo il water. Luzia lo prese per un braccio e lo portò al distretto. Lì lo tennero per circa tre settimane per accertamenti. Verso la fine delle tre settimane Lino confessò: aveva ucciso Giuseppe perché gli aveva venduto una droga di qualità scadente. Lo misero in manette e lo portarono in carcere, dove scontò trent’ anni di reclusione.

Scritto da: Anna,Andrea Truppa,Samuele

Impaginato da:Samuele